Arriva la PS3 Slim

mercoledì 19 agosto 2009

Alla convention GamesCom di Colonia, Sony ha confermato una delle voci che giravano in rete già da qualche tempo, ovvero la presentazione della Playstation 3 Slim, una versione più contenuta sia nelle dimensioni che nel prezzo rispetto alla console standard.


Nonostante le dimensioni ridotte rispetto alla versione normale di circa il 32%, la dotazione hardware è stata migliorata grazie all’adozione di un hard disk da 120GB al posto di quello da 80 GB della versione attuale.

Sony ha poi affermato che vi è anche una riduzione dei consumi energetici pari al 34%, un dato da non sottovalutare di questi tempi.

La notizia che però farà felici i futuri possessori della PS3 Slim è rappresentata dal nuovo prezzo, pari a 299 Euro. Tale riduzione sarà applicata in tutti i Paesi, negli Stati Uniti questa versione costerà 299 dollari, peccato che sia stato adottato un cambio di 1:1, mentre in Giappone verrà venduta a 29.980 yen.

Gli analisti finanziari hanno ben valutato questa decisione di Sony, anche in vista delle festività natalizie, che vedrà nuovamente contrapposte le tre console regine del mercato: l’Xbox di Microsoft, la Wii di Nintendo e naturalmente la nuova PS3 Slim.

Via|pctuner.net

Labels:

0 commenti:

Posta un commento