Badoer " Correrò per Felipe"

martedì 18 agosto 2009

«Sono molto motivato nell'approfittare di questa opportunità, anche se so che sto affrontando una sfida durissima, specie per quanto riguarderà i primi due giorni a Valencia. Sarà come una sessione di test per me, ma farò del mio meglio per fare un buon risultato». È molto motivato Luca Badoer, chiamato a sostituire Felipe Massa sulla F60 dal Gp di Valencia, il prossimo fine settimana.

EVENTO PROMOZIONALE - Ieri e oggi Badoer ha preso parte a un evento promozionale a Fiorano, per realizzare un servizio su di lui nell'ambito delle corse. Come previsto dal regolamento sportivo sui test, ha completato non più di 100 km al giorno al volante della F60, che montava gomme dimostrative. La realizzazione del filmato ha permesso al pilota di riabituarsi alla vettura, con la quale quest'anno era riuscito a completare solo pochi chilometri. La chiusura della fabbrica ha significato poi che Badoer non ha nemmeno potuto parlare con gli ingegneri di pista. Per avere un' impressione generale del circuito spagnolo ha passato qualche giorno al simulatore statico.

DEDICHE - «Il mio primo pensiero quando scenderò in pista - ha detto Badoer parlando con i giornalisti - sarà per Felipe, perché mi sono davvero spaventato quando ho visto il suo incidente. Sono felice che stia recuperando bene e spero che sarà di nuovo in pista il prima possibile. Penso anche a Schumacher, perché mi sono allenato assieme a lui nelle ultime settimane, e so bene quanto volesse tornare in pista e quanti sforzi ha fatto per prepararsi al meglio. Anche se la sua decisione mi ha dato la grande opportunità di correre per la scuderia, mi dispiace molto per lui, perché non solo siamo amici, ma sono un suo grande estimatore. Infine, voglio ribadire la mia gratitudine a Luca di Montezemolo e Stefano Domenicali per avermi dato l' opportunità di realizzare il mio sogno d'infanzia».

NUOVA CONFIGURAZIONE - La F60 - ha fatto sapere la casa del Cavallino - avrà nuove componenti rispetto alla configurazione vista a Budapest. Come risultato del lavoro aerodinamico e dei test condotti prima del Gp d'Ungheria la vettura presenterà modifiche all'ala anteriore e posteriore e al diffusore. Nonostante ogni tipo di lavoro tecnico sia stato proibito durante la pausa - si legge sul sito media delle Rosse - non è illegale che gli ingegneri e i tecnici passino alcuni momenti durante le vacanze a parlare della vettura e di come migliorarla. E considerando il loro Dna da corsa è difficile immaginarli a fare altro.

Via| corrieredellosport.it

Labels:

0 commenti:

Posta un commento