Arriva la nuova fiction di Greggio e Iacchetti.

venerdì 10 luglio 2009



Negli anni Settanta Roger Moore e Tony Curtis impersonarono una coppia di avventurieri distinti e snob, alle prese con avventure dal sapore poliziesco, belle donne e tipico umorismo inglese. Il telefilm si intitolava Attenti a quei due, in Italia fu trasmesso negli anni '80 ed ebbe un successo breve ma intenso. Infatti terminò improvvisamente dopo il flop registrato presso il pubblico americano. Ora quella formula viene ripresa in Occhio a quei due, nuova fiction che coniuga indagini e umorismo. Protagonisti sono Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio.
Prima "Benedetti" poi piedipiatti - La storica coppia di conduttori di Striscia la Notizia è nuovamente impegnata sul set. Era già successo nel 2004 con Benedetti dal Signore. Occhio a quei due omaggia apertamente alla commedia all'italiana, anche se le storie restano fondamentalmente dei gialli. Iacchetti interpreta Beppe Di Natale, poliziotto noto per la sua pignoleria e la timidezza. Greggio è Edo Marchini, tutto l'opposto di Di Natale: guascone, irruento, con la pistola facile. I due si ritrovano a indagare sullo stesso caso e decidono di fare coppia, scoprendo di essere pure innamorati della stessa donna, Carla (interpretata da Antonia Liskova).

Un "pilota" ambizioso - La prima, lunga puntata di Occhio a quei due è stata girata come episodio a sé stante. Il motivo è molto semplice: farà da "pilota" per l'eventuale serie che seguirà. In precedenza questo tipo di scelta non ha pagato: la sitcom Medici Miei è stata chiusa dopo breve tempo. Greggio e Iacchetti, presenti al Roma Fiction Fest per presentare la loro nuova fatica, si sono detti ottimisti e hanno confermato l'entusiasmo dei vertici Mediaset che per primi hanno visionato il girato.

Via|tiscali.it

Labels:

0 commenti:

Posta un commento