Diego entusiasta di giocare con Del Piero

giovedì 9 luglio 2009




Primo assaggio di Diego per i tifosi della Juventus: il fantasista brasiliano arrivato dal Werder Bremen è stato presentato a Pinzolo e ha subito reso omaggio al capitano bianconero Alessandro Del Piero.

Con il genio
"Ho il privilegio di giocare con un genio, il genio di Del Piero. Io lui insieme non saremo un problema ma la soluzione - ha detto il 24enne che si è dovuto 'accontentare' della maglia numero 28 - 2+8 - e che con Del Piero dividerà anche i calci piazzati -. Non è importante chi calcia le punizioni, questo è solo un dettaglio, l'importante è che ci sia l'imbarazzo della scelta".

Nessuna esitazione
Cresciuto nel Santos che fu di Pelè e arrivato giovanissimo in Europa quando fu acquistato dal Porto FC nel 2004, Diego si è imposto solo dopo il trasferimento al Werder. Adesso è pronto a dare l’assalto all’Europa dopo quello che considera un ulteriore passo avanti nella sua carriera. "Non ho avuto esitazioni quando si è trattato di scegliere. La Juve mi seguiva da tempo, e questo ha influito”.

Dietro alle punte
Nella nuova Juve di Ciro Ferrara dovrebbe giocare dietro a due attaccanti. Almeno questo è il ruolo che predilige: "Il mio ruolo ideale è al centro, appena dietro agli attaccanti. E` lì che ho giocato negli ultimi anni". La Juventus sta lavorando per piazzargli alle spalle il connazionale Felipe Melo, ma intanto si coccola Diego. “Con lui e Cannavaro la Juventus ha fatto due acquisti di grande valore ed esperienza ha detto Mohamed Sissoko -. Giocatori che hanno dimostrato il loro valore già nelle squadre dove giocavano. Siamo lì, pronti a giocarcela con Inter e Milan. Siamo forti e vogliamo dimostralo sul campo”.

via|it.uefa.com

Labels:

0 commenti:

Posta un commento